Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Officina e manutenzione

Officina e manutenzione L'angolo dei meccanici
Sezione sponsorizzata da SKS Germany

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-05-2011, 14:31:09   #21
marko
Maglia Rosa

Bici: Cannondale super six hm e Caad 10
Mentioned: 85 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2143 Post(s)
marko Beatomarko Beatomarko Beatomarko Beatomarko Beatomarko Beatomarko Beatomarko Beatomarko Beatomarko Beatomarko Beato
basta acquistare una catena knc 11 v se si vuole una falsa maglia
Attrezzi Park Tool su Amazon

marko è connesso ora   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 12-05-2011, 15:32:09   #22
ventus
Gregario

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 10 Post(s)
ventus Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da marko Visualizza messaggio
basta acquistare una catena knc 11 v se si vuole una falsa maglia
Basta tenersi la catena Campagnolo (che è meglio) e comprare solo la falsamaglia.
Vecchio 12-05-2011, 15:43:05   #23
robby153
Pignone

Quoted: 57 Post(s)
robby153 non giudicato
Da un pò di tempo a questa parte ho usato KMC (trovandomi bene): poi un mio amico mi ha dato una record ad un prezzo molto basso per cui ho montato quella. Siccome sono impedito con lo smagliacatena ho rotto il piolino (era uno smagliacatena da 4 soldi ...) : ho messo quindi la falsa maglia della KMC e dopo 6000 Km è tutto OK.
robby153 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 12-05-2011, 21:37:17   #24
New
via col vento

Bici: Focus Izalco Sram Red
Quoted: 0 Post(s)
New BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew Beato
Invia un messaggio via ICQ a New Invia un messaggio via MSN a New Invia un messaggio tramite Skype™ a New
Citazione:
Originalmente inviato da ventus Visualizza messaggio
La falsamaglia è la soluzione definitiva. Non capisco perchè Campagnolo continui ad insitere con soluzioni cevellotiche, poco pratiche e costosissime (smaglia catena a parte il piolino costa una tombola) e che non danno apprezzabili vantaggi meccanici.
Citazione:
Originalmente inviato da RoBart Visualizza messaggio
perchè in questo modo guadagnano sui pezzi che vendono (sia lo smagliacatena dedicato che i ricambi costano una tombola!) e sopratutto se la catena si rompe provocando danni e non è stata chiusa con lo smagliacatena apposito e con gli appositi ricambi a loro non può essere imputata alcuna responsabilità!
E' sopratutto un sistema (regolare e NON truffaldino) per tirarsi fuori da eventuali cause per danni!
fate domanda di essere assunti al reparto R&D di Campagnolo. Sarete sicuramente presi vista la vostra preparazione in merito. Li risolvete voi poi i problemi? No, li risolve Campagnolo. E facendo per filo e per segno come c'è scritto nelle loro istruzioni si è SICURI di non aver rogne. Inventandosi soluzioni caserecce come quelle che si leggono qui invece si è SICURI che prima o dopo un problema capiterà.
New non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 12-05-2011, 22:25:27   #25
RoBart
Scalatore

Bici: Canyon Cf ultimate pro Olmo Competition acciaio
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 856 Post(s)
RoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da New Visualizza messaggio
fate domanda di essere assunti al reparto R&D di Campagnolo. Sarete sicuramente presi vista la vostra preparazione in merito. Li risolvete voi poi i problemi? No, li risolve Campagnolo. E facendo per filo e per segno come c'è scritto nelle loro istruzioni si è SICURI di non aver rogne. Inventandosi soluzioni caserecce come quelle che si leggono qui invece si è SICURI che prima o dopo un problema capiterà.
Soluzioni caserecce?
Da quando in qua la falsamaglia è una soluzione casereccia ?
Il fatto che campagnolo non la preveda non significa che lo sia visto che altre aziende le usano e le producono.
Io ho visto catene rimagliate rompersi ma mai falsemaglie spaccarsi!
Non è invece che tu lavori come PR della campagnolo!

Io aderisco al SocialFaggianesimo
RoBart non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 12-05-2011, 22:32:14   #26
New
via col vento

New BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew Beato
Invia un messaggio via ICQ a New Invia un messaggio via MSN a New Invia un messaggio tramite Skype™ a New
Citazione:
Soluzioni caserecce?
Da quando in qua la falsamaglia è una soluzione casereccia ?
Il fatto che campagnolo non la preveda non significa che lo sia visto che altre aziende le usano e le producono.
Non è invece che tu lavori come PR della campagnolo!

No, ma quando un cliente mi da in mano una bici con un problema da risolvere, 99% delle volte si risolve come dice la Casa produttrice.
Anche Shimano ha fatto marcia indietro con la falsamaglia (che nel Dura Ace 7900 era inizialmente inclusa e poi è stata tolta, preferendo il solito pernetto e una magliatura tradizionale).
Le motivazioni ufficiali erano "eccessiva rumorosità".
La soluzione casereccia è usare una falsamaglia di un produttore su una catena di un altro, usare più volte un PowerLock Sram 10v (che dovrebbe essere sostituito ogni volta che si apre e chiude come da indicazioni della Casa produttrice), la soluzione casereccia è chiudere la catena campagnolo 11v senza l'apposito strumento che serve per ribattere il piolino lato opposto, soluzione evidentemente resasi necessaria con l'avvento delle 11v (che nessun altro ha, quindi smettiamola di prendere in giro Campagnolo per scelte tecniche, finora con i problemi delle 11v si sono scontrati solo loro).
Infine, se permettete,a mio avviso il miglior smagliacatena è quello prodotto dal produttore della catena che dobbiamo smagliare.
Vecchio 12-05-2011, 22:34:19   #27
New
via col vento

Citazione:
ho visto rompersi catene magliate male, catene magliate non secondo i crismi della casa produttrice.
mentre ho visto aprirsi sotto sforzo falsemaglia sram aperte e chiuse più volte (e non in un sol caso...).
Vecchio 12-05-2011, 22:59:20   #28
RoBart
Scalatore

Bici: Canyon Cf ultimate pro Olmo Competition acciaio
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 856 Post(s)
RoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da New Visualizza messaggio
Infine, se permettete,a mio avviso il miglior smagliacatena è quello prodotto dal produttore della catena che dobbiamo smagliare.
Ci mancherebbe che lo smagliacatena campagnolo non fosse il migliore visto quello che costa, ma per smagliare una 10v (con 11 non ho esperienza e quindi non mi pronuncio) anche un buon attrezzo economico è più che sufficiente, poi molto lo fa la perizia e la capacità di chi opera, se quello è un superficiale o se lavora di fretta anche con lo smagliacatena migliore puoi ottenere dei pessimi risultati.

Io aderisco al SocialFaggianesimo
RoBart non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 13-05-2011, 09:54:42   #29
ventus
Gregario

Quoted: 10 Post(s)
ventus Distinto
Io sullo smagliacatene commerciale per smagliare una catena Campagnolo ho i miei dubbi e li ho manifestati già nei precedenti topic.
Quanto al fatto che i suggerimenti proposti sarebbero a detta di alcuni "soluzioni casarecce", senza polemica alcuna, mi limito solo ad osservare che si tratta di assemblaggio di materiale prodotto da note case produttrici che, a loro detta, definiscono il suddetto materiale proprio compatibile con componenti Campagnolo ivi specificati.
Di che stiamo parlando quindi?
Vecchio 13-05-2011, 14:54:52   #30
New
via col vento

Citazione:
Originalmente inviato da ventus Visualizza messaggio
Io sullo smagliacatene commerciale per smagliare una catena Campagnolo ho i miei dubbi e li ho manifestati già nei precedenti topic.
Quanto al fatto che i suggerimenti proposti sarebbero a detta di alcuni "soluzioni casarecce", senza polemica alcuna, mi limito solo ad osservare che si tratta di assemblaggio di materiale prodotto da note case produttrici che, a loro detta, definiscono il suddetto materiale proprio compatibile con componenti Campagnolo ivi specificati.
Di che stiamo parlando quindi?
credi che a Vicenza vivano senza conoscere il mondo che sta loro attorno? Che non abbiano la tecnologia per realizzare una falsamaglia come e meglio di KCNC o di KMC o di altri? Secondo te perchè non la realizzano, magari come accessorio da pagare a parte?
Secondo te perchè sono convinti della loro scelta e proseguono per la strada in cui credono fermamente? Ti sei fatto queste domande? Ti sei dato le risposte? Credi che non sappiano che per persone come te la loro soluzione avrebbe molto più appeal con una falsamaglia invece che con un pernetto di giunzione come è attualmente? Credi che non sappiano che di smagliacatena a 200 euro ad un privato non ne venderanno neanche uno e che piuttosto il privato accetterà di comprare la falsamaglia 11v di una ditta terza parte? Difatti tanti fanno così.
E se sanno tutte queste cose, perchè non hanno perseguito questa strada?

Perchè non è tutto oro quello che luccica.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:53:20.