Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Ruote

Ruote Tutto ciò che riguarda le ruote (coperture, mozzi e sganci compresi).
Sezione sponsorizzata da Lordgun Bicycles

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-01-2011, 12:57:10   #71
sarabeppe
Scalatore

Bici: Passoni top evolution -trek 6.9 -scapin r8-gios compact
Mentioned: 33 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 719 Post(s)
sarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendidosarabeppe Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da gia68ni Visualizza messaggio
Premetto che le ho avute solo 10 giorni e non ci ho fatto più di 200 km . Erano le rrc ultimo tipo x tubolare . Per quello che posso dire problemi in frenato zero con corima rossi , non mi sono piaciute in pianura , mi davano la sensazione che perdevano subito velocità , poi un giorno in discesa in una zona d'ombra in pieno rettilineo ho sentito il posteriore che era un po ballerino , ero sui 65 km/h ed ho subito rallentato . Mi son preso un brutto spavento , e ho pensato che la bici fosse troppo leggera con quelle ruote , da qui la decisione di cambiarle . Premetto inoltre che non avevo mai avuto tubolari , e qualcuno mi ha detto che forse i tufo che avevo erano la causa del posteriore ballerino . Queste sono però sensazioni personali , magari un altra persona al mio posto avrebbe detto che erano ruote fantastiche . Ora ho le t 800 gommate continental competition , nessun problema , ma se devo dire che sento una grande differenza rispetto alle ksirium sl , oppure le cosmic srl direi una bugia , anzi rimpiango di aver permutato le cosmic srl . Sentendo altri pareri a volte mi vien da dire che io non sono sensibile , oppure ora il mio stato di forma non mi permette di fare paragoni .
puo' essere che fossero troppo leggere??le tue erano x tubo quindi vicine al kg
a mio avviso ruote vicino al kg non son da tutti ,quando vai in discesa e hai vento frontale dondoli ,se sei esperto stai tranquillo e rilassato e non succede nulla se ti irrigidisci te prendi un bello spavento
Con ruote leggermente (350 grammi non sono pochi)piu' pesanti hai altre sensazioni a mio avviso
in questo caso sono vicino al 1400gr quindi secondo me il problema non sussiste
se solo potessi me le prenderei eccome

sarabeppe non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 17-01-2011, 13:46:27   #72
Nitrox
Apprendista Passista

Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 59 Post(s)
Nitrox LuminosoNitrox LuminosoNitrox LuminosoNitrox LuminosoNitrox LuminosoNitrox Luminoso
Visto che me le avete chieste vi do ulteriori impressioni sulle Dt RRC46 clincher in configurazione al top con cassetta sram red 11/25 camere continental supersonic e copertoni schwalbe ultremo r1 , ora siamo a circa 600 km e ne deduco che i mozzi siano ancora in rodaggio , sabato ci ho fatto circa 120km quasi tutti piatti con solo la salita del poggio vicino a Sanremo (per i pochi che non la conoscono) .
Io ste ruote piu' le uso piu' sono contento di averle prese , con il vento si comportano bene (un pelo meglio delle Racing Speed) filano via che è uno spettacolo e rispetto alla configurazione Fulcrum Speed piu' Tufo S3lite215 gonfiati a 10bar non riampiango la scorrevolezza ma apprezzo la comodita' e la capacita' di non saltellare se l'asfalto non è un biliardo (Ultremo a 8bar) , quando ti alzi e scatti sono sempre pronte e non ho notato alcuna flessione anche tenendo i pattini vicino al cerchio (per onesta' dico che sono 62.5kg) e quindi non sono un passistone da 50kmh per xxkm , non ho provato ancora la tenuta di strada dell'insieme cerchio pneumatico perchè preferisco arrivarci per gradi fecendogli fare un po' di km e assicurarmi che siano affidabili (altro punto da verificare ) preciso che non è che ci vado a passeggio ma le discese da 80/90kmh (quindi bisogna fare prima le salite) in questo periodo non le faccio.
La frenata è cmq ottima in tutte le condizioni e posso dire senza ombra di dubbio migliore del carbonio fulcrum/campagnolo e i miei riferimenti sono le Racing Speed e Racing Light (che tuttora posseggo).
Saluti.
Vecchio 17-01-2011, 14:12:19   #73
mika
Ammiraglia

Bici: Legend Fedaia
Mentioned: 60 Post(s)
Tagged: 23 Thread(s)
Quoted: 1719 Post(s)
mika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Nitrox Visualizza messaggio
Visto che me le avete chieste vi do ulteriori impressioni sulle Dt RRC46 clincher in configurazione al top con cassetta sram red 11/25 camere continental supersonic e copertoni schwalbe ultremo r1 , ora siamo a circa 600 km e ne deduco che i mozzi siano ancora in rodaggio , sabato ci ho fatto circa 120km quasi tutti piatti con solo la salita del poggio vicino a Sanremo (per i pochi che non la conoscono) .
Io ste ruote piu' le uso piu' sono contento di averle prese , con il vento si comportano bene (un pelo meglio delle Racing Speed) filano via che è uno spettacolo e rispetto alla configurazione Fulcrum Speed piu' Tufo S3lite215 gonfiati a 10bar non riampiango la scorrevolezza ma apprezzo la comodita' e la capacita' di non saltellare se l'asfalto non è un biliardo (Ultremo a 8bar) , quando ti alzi e scatti sono sempre pronte e non ho notato alcuna flessione anche tenendo i pattini vicino al cerchio (per onesta' dico che sono 62.5kg) e quindi non sono un passistone da 50kmh per xxkm , non ho provato ancora la tenuta di strada dell'insieme cerchio pneumatico perchè preferisco arrivarci per gradi fecendogli fare un po' di km e assicurarmi che siano affidabili (altro punto da verificare ) preciso che non è che ci vado a passeggio ma le discese da 80/90kmh (quindi bisogna fare prima le salite) in questo periodo non le faccio.
La frenata è cmq ottima in tutte le condizioni e posso dire senza ombra di dubbio migliore del carbonio fulcrum/campagnolo e i miei riferimenti sono le Racing Speed e Racing Light (che tuttora posseggo).
Saluti.
Grazie Nitrox. Che pattini usi? Quelli rossi?
Vecchio 17-01-2011, 19:27:14   #74
Nitrox
Apprendista Passista

Quoted: 59 Post(s)
Nitrox LuminosoNitrox LuminosoNitrox LuminosoNitrox LuminosoNitrox LuminosoNitrox Luminoso
swiss stop gialli
Vecchio 17-01-2011, 21:23:46   #75
ParkWayDrive
Apprendista Cronoman

Bici: Venge SWorks/Damocles ISP/Epic 29er/X Ride
Mentioned: 16 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 403 Post(s)
ParkWayDrive StellareParkWayDrive StellareParkWayDrive StellareParkWayDrive StellareParkWayDrive StellareParkWayDrive StellareParkWayDrive StellareParkWayDrive StellareParkWayDrive StellareParkWayDrive StellareParkWayDrive Stellare
attendiamo la primavera per le impressioni su qualche salita (e, quindi, discesa) più lunga..
Vecchio 18-01-2011, 00:04:12   #76
miky731
Apprendista Passista

Bici: Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 74 Post(s)
miky731 Luminosomiky731 Luminosomiky731 Luminosomiky731 Luminosomiky731 Luminosomiky731 Luminoso
Invia un messaggio via MSN a miky731
Citazione:
Originalmente inviato da Nitrox Visualizza messaggio
swiss stop gialli
...è quasi ora che piazzi una bella foto della bici con ste ruote, che sotto la tua Look stan proprio bene, molto meglio delle racing che hai ora nella foto
miky731 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 23-01-2011, 16:45:28   #77
SydIlBradipo
Novellino

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 28 Post(s)
SydIlBradipo meritevole
Vabbè, ti accontento io!
Immagini allegate
Tipo file: jpg Foto0012.jpg‎ (98.0 kB, 137 visite)
SydIlBradipo non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 23-01-2011, 19:01:41   #78
duncan
Passista

Quoted: 0 Post(s)
duncan meritevole
Bora Ultra Vs DT RRC 66 post + 46 ant tubolare

Per non aprire un'altra discussione posto quì:
Vorrei cambiare le mie splendide Campy Bora Ultra dopo anni di splendide soddisfazioni (mai un problema uno!). Il mio dilemma è se aspettare nuove dalla Campagnolo (non importa se tra un anno) o andare sulle DDT Swiss nella configurazione da titolo. Inoltre ho potuto apprezzare delle Bora Ultra il fatto che sia una delle poche ruote che regge alla grande la valutazione nell'usato. Si potrà dire altrettando delle DT?
Grazie
Vecchio 23-01-2011, 19:13:20   #79
gigioaperitivo
Apprendista Velocista

Bici: Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
Quoted: 2 Post(s)
gigioaperitivo Molto Buonogigioaperitivo Molto Buono
Invia un messaggio via MSN a gigioaperitivo
come tenuta del valore non so... perchè le marche sono altrettanto famose e blasonate... (campy e DT intendo) però campy ha molto più mercato in italia e DT di più all'estero... in più mettici che le bora sono diventate uno status simbol... come dire ghiera verde o daytona... non c'è bisogno di dire che sono rolex.. tornando al cambio che vuoi fare, mi sorge un dubbio... le bora non sono tubolare? passi da full carbon per tubolare a full carbon copertoncino? perchè? ti sei trovato male coi tubi? come prestazione in ogni senso il tubo è meglio... tenuta scorrevolezza e comodità... prima di suggerirti qualunque cosa volevo capire questo...
Vecchio 24-01-2011, 10:52:00   #80
duncan
Passista

Quoted: 0 Post(s)
duncan meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da gigioaperitivo Visualizza messaggio
come tenuta del valore non so... perchè le marche sono altrettanto famose e blasonate... (campy e DT intendo) però campy ha molto più mercato in italia e DT di più all'estero... in più mettici che le bora sono diventate uno status simbol... come dire ghiera verde o daytona... non c'è bisogno di dire che sono rolex.. tornando al cambio che vuoi fare, mi sorge un dubbio... le bora non sono tubolare? passi da full carbon per tubolare a full carbon copertoncino? perchè? ti sei trovato male coi tubi? come prestazione in ogni senso il tubo è meglio... tenuta scorrevolezza e comodità... prima di suggerirti qualunque cosa volevo capire questo...
Infatti da titolo della mia domanda specificavo Dt Swiss RRC pur tubo. Grazie!

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14:26.