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Vecchio 07-02-2011, 12:31:26   #11
sepica
Maglia Iridata
 
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sepica Angelicosepica Angelicosepica Angelicosepica Angelicosepica Angelicosepica Angelicosepica Angelicosepica Angelicosepica Angelicosepica Angelicosepica Angelico
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Originalmente inviato da Monos Visualizza messaggio
Grazie del consiglio..é una legenda metropolitana anche quella di bere molta acqua??
invece a mio avviso e' molto utile bere molta acqua x smaltire l'acido piruvico !!
Link a integratori su Amazon


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Vecchio 07-02-2011, 21:10:50   #12
denis 73
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denis 73 Stellaredenis 73 Stellaredenis 73 Stellaredenis 73 Stellaredenis 73 Stellaredenis 73 Stellaredenis 73 Stellaredenis 73 Stellaredenis 73 Stellaredenis 73 Stellaredenis 73 Stellare
un po' di bunga bunga non fa mai male...
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Vecchio 07-02-2011, 23:12:55   #13
sunboy
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sunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beato
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Originalmente inviato da denis 73 Visualizza messaggio
un po' di bunga bunga non fa mai male...
a gratis dove lo danno?
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Vecchio 07-02-2011, 23:41:50   #14
veloce288
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veloce288 Molto Buonoveloce288 Molto Buono
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Originalmente inviato da giovagiov Visualizza messaggio
L'acido lattico ha tempi di smaltimento di 30minuti, massimo 1h 30.

Il dolore muscolare post esercizio non è dovuto all'acido lattico, ma alle microlesioni muscolari che lo sforzo comporta
I cosidetti "doms", tanto cari a chi si allena in palestra perchè è responso di una seduta di allenamento profiqua.
Comunque avere le gambe indolenzite dopo una bella girata piace anche a me
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Vai Vai che ora spianaaa...
TRITTICO 2009 / 2010 / 2010 Wet
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Vecchio 07-02-2011, 23:50:56   #15
Monos
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Monos non giudicato
Giusto per non sbagliare, Oggi palestra, pesi per la parte superiore invece per le gambe solo stretching e che fatica!!!!
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Vecchio 08-02-2011, 05:27:35   #16
parakito
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parakito Splendidoparakito Splendidoparakito Splendidoparakito Splendidoparakito Splendidoparakito Splendidoparakito Splendidoparakito Splendidoparakito Splendidoparakito Splendidoparakito Splendido
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Originalmente inviato da Monos Visualizza messaggio
Grazie del consiglio..é una legenda metropolitana anche quella di bere molta acqua??
indirettamente : da qualche parte le tossine accumulate le devi smaltire ,quindi e utile fare molta pipi , e bere molta h2o aiuta non poco .
Infatti se osservi dopo uno sforzo intenso e duraturo ,il colore della pipi e più intenso ,significa oltre ad altre cose che non ti sei idratato a dovere durante lo sforzo ,e che sono presenti molte tossine .

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"Non temere di avanzare lentamente, temi solo di fermarti "http://www.montegrappachallenge.org/ [Per attivare questo link clicca qui]
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Vecchio 09-04-2011, 16:23:48   #17
Cicloturista-6970
Pignone
 
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Cicloturista-6970 non giudicato
Eliminare o contrastare l' acido lattico

Salve a tutto il forum

Sono un discreto cicloturista a cui piace macinare km. Dall' inizio del 2011 ho già nelle gambe 2100 km ed oggi ho voluto sperimentare un itinerario superiore ai 100 km. Infatti mi son fatto tutta la ciclabile del Naviglio da Golasecca alla Darsena. In totale mi sono usciti 124,5 Km. Diciamo ke ho percorso quasi 90 km a 28 di media e in dirittura di quota 100 km ho iniziato a sentire un pò di affaticamento nelle gambe. Ho così moderato l' andatura arrivando a casa con una media di 25,3

Vorrei sapere da chi è più esperto di me in materia come si può eliminare il fenomeno dell' acido lattico sia durante la pedalata oppure all' arrivo. Certo di una Vs competente risposta, porgo distinti saluti
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Vecchio 09-04-2011, 17:00:05   #18
Marcotto
Gregario
 
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Marcotto Distinto
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Originalmente inviato da Cicloturista-6970 Visualizza messaggio
chi è più esperto di me in materia
Non io ma ti dico la mia comunque.
A mio modo di vedere, e da quello che ho letto, più che l'acido lattico, responsabile della fatica sono i radicali liberi.
Per quanto riguarda l'acido lattico, la cosa migliore da fare dovrebbe essere quella di allenare i muscoli ad utilizzarlo come carburante. Questo, se non sbaglio, si dovrebbe fare in 2 modi:
1) con un tipo di alimentazione ed integratori appositi.
2) con ripetute in salita come 6 minuti al veloce seguiti da 2 alla soglia, o 5 al veloce e 3 alla soglia, o comunque finendo in progressione e poi sprint le salite.
Io ho fatto la mia tipologia personale di esercizi (inventata da me prendendo spunti dalle cose che si dicono sul forum e può essere che abbia fatto solo un gran casino): 6 minuti a 60 rpm e battiti al veloce, poi 2 alla soglia, poi 5 agili al veloce, questo perchè ho pensato che potrebbe essere utile far seguire alla soglia, in cui ho prodotto un bel po' di acido lattico, un altro periodo in cui il muscolo deve lavorare in presenza di acido lattico ed abituarsi ad usarlo come combustibile.
Ho chiesto, ma non ho mai avuto conferma da nessun preparatore se questo potesse essere utile o no.
Comunque aspetterei a vedere le risposte di chi sa più di me.
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Vecchio 09-04-2011, 17:34:18   #19
denis 73
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denis 73 Stellaredenis 73 Stellaredenis 73 Stellaredenis 73 Stellaredenis 73 Stellaredenis 73 Stellaredenis 73 Stellaredenis 73 Stellaredenis 73 Stellaredenis 73 Stellaredenis 73 Stellare
alimentazione .....???
non trascurarla se rimani senza benzina........
comunque insisti .ancora i km che hai nelle gambe sono pochi per dire che sei in forma ...io da dicembre ne ho fatti oltre 6000km e non sono al top
poi tutto dipende dalle aspettative...
voglio solo dire che con 4000km nelle gambe e' un altro pianeta...
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Vecchio 09-04-2011, 17:35:23   #20
Cicloturista-6970
Pignone
 
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Cicloturista-6970 non giudicato
Grazie

Ciao e grazie per la risposta.

Ti premetto che mi considero prevalentemente un passista da pianura. Anche se in salita mi difendo bene, do il mio meglio su strade piane. Sabato scorso ho fatto 92 km a 27.2 di media con dentro un pò di falsopiani nella zona di Oleggio, Suno e Novarese.

Grazie cmq del consiglio. Proverò con integratori di minerali e attendo risultati

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