Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Ruote

Ruote Tutto ciò che riguarda le ruote (coperture, mozzi e sganci compresi).
Sezione sponsorizzata da Lordgun Bicycles

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-05-2011, 16:51:15   #1
Lance2010
Novellino

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 4 Post(s)
Lance2010 non giudicato
Tubolari Tufo

Il altro ieri ho messo un tubolare "Tufo" nuovo sulla ruota posteriore (davanti ho uno Vittoria).Lo gonfiato a 9,ma doppo 5-6 ore era sconfio (ca. a 2).lo tolto e gonfiato di nuovo,ho controllato dentro una vasca con acqua,niente perdita di area,lo rimesso di nuovo sull cerchio,gonfiato di nuovo fino a 9,e doppo 5-6 ore sconfio (sempre a 2).Ma e normale ? Ho controllato anche la prolunga della valvola,sempra aposto.

Ultima modifica di Lance2010 : 01-05-2011 alle ore 16:59:07
Lance2010 è connesso ora   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 01-05-2011, 16:54:44   #2
serks
Apprendista Scalatore

Bici: Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Mentioned: 28 Post(s)
Quoted: 491 Post(s)
serks Stellareserks Stellareserks Stellareserks Stellareserks Stellareserks Stellareserks Stellareserks Stellareserks Stellareserks Stellareserks Stellare
booo..ho dal 25 dicembre e non l'ho ancora gonfiiati
Vecchio 01-05-2011, 17:40:41   #3
meto
Pedivella

Bici: Look 695sr Di2
Quoted: 0 Post(s)
meto non giudicato
Non è normale. I miei perdono 1 atm. ogni 15gg.
meto non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 01-05-2011, 18:05:09   #4
Centurione
Pignone

Bici: Cannondale supersix
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 12 Post(s)
Centurione non giudicato
anche io uso Tufo, ti assicuro che tengono la pressione molto bene.
Evidentemente c'è qualcosa che non va.
Vecchio 01-05-2011, 18:45:50   #5
Lance2010
Novellino

Lance2010 non giudicato
cmq la cosa e molto strano,anche perche iniziano a perdere doppo 5-6 ore,prima di questo rimangono invariato,li ho gonfiato di nuovo adesso alle 16.00 fino a 10, e fine adesso stanno sempre a 10. Ieri ho fatto la gara a Gastiglione in Teverina con queste ruote,tutto bene,poi qualche ore doppo la gara,sconfio,stamattina ho fatto 2.30 h di scarico,anche li senza problema,poi ca. alle 15.00h quando ho pulito la bici e le ruote,la ruota posteriore con il "Tufo",sconfia.
Tufo uso la prima volta,anche con le Vittoria non ho mai avuto questo problema!!!

Lance2010 è connesso ora   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 01-05-2011, 18:47:22   #6
skylite
Guest

Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
Citazione:
Originalmente inviato da meto Visualizza messaggio
Non è normale. I miei perdono 1 atm. ogni 15gg.

Quoto.
  Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 01-05-2011, 19:14:54   #7
Sikhandar
Scalatore

Bici: Pedalforce (road), Vetta (track)
Quoted: 43 Post(s)
Sikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Sikhandar
Loctite (un *velo*, usa cognizione) nel filetto della prolunghina permanente della valvola prima di riavvitarla. Con me lo faceva e poi ha smesso, in questo modo.

(Tufo S33 Special su Corima 4-spokes)
Vecchio 01-05-2011, 19:17:17   #8
Sikhandar
Scalatore

Bici: Pedalforce (road), Vetta (track)
Quoted: 43 Post(s)
Sikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del ForumSikhandar Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Sikhandar
Citazione:
Originalmente inviato da Lance2010 Visualizza messaggio
cmq la cosa e molto strano,anche perche iniziano a perdere doppo 5-6 ore,prima di questo rimangono invariato,li ho gonfiato di nuovo adesso alle 16.00 fino a 10, e fine adesso stanno sempre a 10. Ieri ho fatto la gara a Gastiglione in Teverina con queste ruote,tutto bene,poi qualche ore doppo la gara,sconfio,stamattina ho fatto 2.30 h di scarico,anche li senza problema,poi ca. alle 15.00h quando ho pulito la bici e le ruote,la ruota posteriore con il "Tufo",sconfia.
Tufo uso la prima volta,anche con le Vittoria non ho mai avuto questo problema!!!

Mi pare evidente che sei di fronte ad un sistema "on/off": cioè, un buco che in certe situazioni si chiude. Forse addirittura si chiude ad alta pressione (deformazione del sistema? con conseguente chiusura del buco) e a media pressione invece non ce la fa e si apre...

Io continuo a sostenere che stia nel filetto della valvola il problema.
Vecchio 01-05-2011, 20:14:42   #9
Lance2010
Novellino

Lance2010 non giudicato
penso anche io che la valvola,cmq da quando li ho gonfiato alle 16.00 fino a 10,sono rimasto cosi fine adesso.

Vecchio 02-05-2011, 21:25:42   #10
lupo solitario
Ammiraglia

Bici: Ricercata dall'UCI per peso fuorilegge !
Mentioned: 12 Post(s)
Tagged: 21 Thread(s)
Quoted: 156 Post(s)
lupo solitario Splendidolupo solitario Splendidolupo solitario Splendidolupo solitario Splendidolupo solitario Splendidolupo solitario Splendidolupo solitario Splendidolupo solitario Splendidolupo solitario Splendidolupo solitario Splendidolupo solitario Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Lance2010 Visualizza messaggio
Il altro ieri ho messo un tubolare "Tufo" nuovo sulla ruota posteriore (davanti ho uno Vittoria).Lo gonfiato a 9,ma doppo 5-6 ore era sconfio (ca. a 2).lo tolto e gonfiato di nuovo,ho controllato dentro una vasca con acqua,niente perdita di area,lo rimesso di nuovo sull cerchio,gonfiato di nuovo fino a 9,e doppo 5-6 ore sconfio (sempre a 2).Ma e normale ? Ho controllato anche la prolunga della valvola,sempra aposto.

no. i miei rimangono gonfi per molti giorni.

forse ti perde la valvola o è bucato ricordarti che i tubolari una volta bucati perdono lentamente l'aria non sono come il copertoncino.

lupo solitario non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54:48.