Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Abbigliamento e altre parti

Abbigliamento e altre parti Abbigliamento, forcelle, gruppi e quant'altro.
Sezione sponsorizzata da All4Cycling.com

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-07-2011, 17:17:45   #1
pisighino
Gregario

Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 129 Post(s)
pisighino Molto Buonopisighino Molto Buono
scarpe

purtroppo mi è stato consigliato di cambiare scarpe, le mie sidi carbon ergo2 sono probabilmente la causa di una metatarsalgia,potrebbe essere sia la pianta stretta(io ho la pianta larga) oppure la rigidità della suola in carbonio che a quanto mi è stato riferito a qualche tipo di piede può risultare indigesta.
Qualcuno sà indicarmi quale scarpa può fare al caso mio?
Abbigliamento da ciclismo su Amazon

Vecchio 08-07-2011, 20:32:06   #2
gondor82
Pignone

Bici: Time RXR Ulteam e Mascia T800 - Sram Red - Zipp 303 Firecrest
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 4 Post(s)
gondor82 Distinto
Chi più di me può risponderti? Avevo le Sidi Ergo2 Carbon Vernice e ho avuto problemi da subito. Fortissimi dolori sotto al mignolo di entrambi i piedi. Se superavo le 2 ore la situazione diventava insostenibile. Dopo molti km e 2 plantari ho deciso di cambiarle. Adesso ho le Gaerne G-Mithus Plus e sono rinato. Da subito ho notato le differenze. Prima di acquistare le Gaerne ne ho provate tantissime e di diverse marche, quindi quello ch eposso dirti e di cambiarle e provarne tantissime.
gondor82 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 20:44:07   #3
frullo81
Apprendista Velocista

Bici: Bdc Giant Tcr Advance - Mtb Giant Xtc Advance 27.5
Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 442 Post(s)
frullo81 Stellarefrullo81 Stellarefrullo81 Stellarefrullo81 Stellarefrullo81 Stellarefrullo81 Stellarefrullo81 Stellarefrullo81 Stellarefrullo81 Stellarefrullo81 Stellarefrullo81 Stellare
Invia un messaggio tramite Skype™ a frullo81
Di quelle che ho prvato le sidi sono quelle con la pianta più stretta e le northwave qualle con la più larga.Nel mezzo stanno gaerne e specialized (queste ultime se riesci ti consiglio di provarle)
frullo81 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 20:59:54   #4
lore85fi
Novellino

Bici: Viner Maxima Rs
Quoted: 0 Post(s)
lore85fi non giudicato
io avevo problemi con le sidi tradizionali, adesso ho acquistato le sidi genius Mega che sono un modello fatto apposta per chi ha come noi la pianta larga!!! io mi ci trovo benissimo...
lore85fi non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 22:06:40   #5
pisighino
Gregario

Quoted: 129 Post(s)
pisighino Molto Buonopisighino Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da gondor82 Visualizza messaggio
Chi più di me può risponderti? Avevo le Sidi Ergo2 Carbon Vernice e ho avuto problemi da subito. Fortissimi dolori sotto al mignolo di entrambi i piedi. Se superavo le 2 ore la situazione diventava insostenibile. Dopo molti km e 2 plantari ho deciso di cambiarle. Adesso ho le Gaerne G-Mithus Plus e sono rinato. Da subito ho notato le differenze. Prima di acquistare le Gaerne ne ho provate tantissime e di diverse marche, quindi quello ch eposso dirti e di cambiarle e provarne tantissime.
OK, le Gaerme hanno una pianta più larga, ma il problema almeno per tè era solo la larghezza pianta e quindi la suola in carbonio non incideva?
perchè io non sò ancora se è tutta colpa della larghezza oppure di una eccessiva rigidità.Comunque sicuro cambierò scarpe ma ho visto che quelle di alta gamma hanno tutte la suola in carbonio più o meno accentuato, quindi proverò ancora la suola in carbonio, sperando sia tutta colpa della pianta stretta
Vecchio 09-07-2011, 01:17:36   #6
basetta
Apprendista Passista

Bici: Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
Quoted: 98 Post(s)
basetta Molto Buonobasetta Molto Buono
io ho il problema opposto, ho delle scarpette Shimano con suola carbon x piedi con la pianta larga.......infatti sto aspettando ke mi arrivino le
S-works rd........
basetta non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 09-07-2011, 03:58:35   #7
bicimix
Maglia Gialla

Bici: non è bella ma è tremendamente efficace!!!
Mentioned: 28 Post(s)
Quoted: 1642 Post(s)
bicimix Angelicobicimix Angelicobicimix Angelicobicimix Angelicobicimix Angelicobicimix Angelicobicimix Angelicobicimix Angelicobicimix Angelicobicimix Angelicobicimix Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da gondor82 Visualizza messaggio
quoto dopo due paia di sidi, alla fine sono passato alle gaerne g-mithus plus, anche io sono rinato.

ps.

si adattano particolarmente bene a chi ha il collo del piede accentuato!!!
Vecchio 09-07-2011, 18:12:20   #8
gondor82
Pignone

gondor82 Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da pisighino Visualizza messaggio
OK, le Gaerme hanno una pianta più larga, ma il problema almeno per tè era solo la larghezza pianta e quindi la suola in carbonio non incideva?
perchè io non sò ancora se è tutta colpa della larghezza oppure di una eccessiva rigidità.Comunque sicuro cambierò scarpe ma ho visto che quelle di alta gamma hanno tutte la suola in carbonio più o meno accentuato, quindi proverò ancora la suola in carbonio, sperando sia tutta colpa della pianta stretta
Non era un problema di larghezza della pianta, altrimenti quando le ho provate non le avrei mai prese. Era proprio un problema di rigidità. Infatti pensavo di avere problemi col le suole in carbonio. Le Gaerne sono in carbonio, ovviamente rigide, ma si adattano al mio piede come se non lo fossero.
Ovviamente non dico che sono le migliori scarpe al mondo ma a me calzano benissimo magari a te no. Magari tu hai una pianta larghissima e opterai per le Northwave. Ad esempio a me le Nortwave erano troppo larghe. Le Adidas PRorace mi calzavano da Dio ma il tallone veniva via. Quindi ogni scarpa ha i suoi pregi e difetti.
gondor82 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 09-07-2011, 18:12:53   #9
gondor82
Pignone

gondor82 Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da bicimix Visualizza messaggio
quoto dopo due paia di sidi, alla fine sono passato alle gaerne g-mithus plus, anche io sono rinato.

ps.

si adattano particolarmente bene a chi ha il collo del piede accentuato!!!
Hai perfettamente ragione!
Vecchio 09-07-2011, 18:48:48   #10
morghiporghi
Apprendista Velocista

Bici: Bianchi Infinito Ultegra 6700 Glossy grey /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Mentioned: 41 Post(s)
Tagged: 21 Thread(s)
Quoted: 268 Post(s)
morghiporghi Stellaremorghiporghi Stellaremorghiporghi Stellaremorghiporghi Stellaremorghiporghi Stellaremorghiporghi Stellaremorghiporghi Stellaremorghiporghi Stellaremorghiporghi Stellaremorghiporghi Stellare
Ciao , io uso da quasi tre anni queste Gaerne podium graphite blu hanno la suola in nylon , purtroppo sono fuori produzione , io ho la pianta larga ed i collo piede alto ( le ho tutte ) e mi ci trovo benissimo , da poco tempo ho cominciato ad usare sempre Gaerne g.Coste reflex grigie con suola in carbonio un pò durette all'inizio in verità ma poi ci si abitua , piccolo particolare non di poco conto esistono anche in versione con la suola normale spero di esserti stato d'aiuto

Un salutone Ermes

morghiporghi non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48:48.