Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Metodologie di allenamento

Metodologie di allenamento Sezione sponsorizzata da Massarob.info - Professional Training Systems

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-2007, 09:56:26   #1
ciclista70
Apprendista Velocista

Bici: LE MIE!
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 100 Post(s)
ciclista70 Distinto
Tabelle di allenamento.

Ciao, volevo sapere se qlc qui sul forum utilizza per caso le tabelle del Dottor. Ferrari, per esattezza quelle che si trovano sul sito 53x12. Sono realmente valide? Parere personale mi sembrano un filo costose.
Link a integratori su Amazon

ciclista70 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 02-03-2007, 10:06:54   #2
FABIANO
Apprendista Cronoman

Quoted: 0 Post(s)
FABIANO LuminosoFABIANO LuminosoFABIANO LuminosoFABIANO LuminosoFABIANO Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da ciclista70 Visualizza messaggio
Ciao, volevo sapere se qlc qui sul forum utilizza per caso le tabelle del Dottor. Ferrari, per esattezza quelle che si trovano sul sito 53x12. Sono realmente valide? Parere personale mi sembrano un filo costose.
Le usava il boss della mia squadra Zaina per gli juniores, io ne ho un 3-4 settimane, è un lavoro duro e complicato, ogni settimana variano tutti gli esercizi, per quello sono fatte benissimo ma bisogna avere anche il tempo per seguirle...Sono tutti es su variazioni di rpm per migliorare l'agilità.Niente SFR, solo salite lunghe 8-10 km a rpm diversi, 80-90 85-95 ecc ecc
Vecchio 02-03-2007, 10:14:26   #3
rossifumi
Maglia Iridata

Bici: Cannondale SystemSix
Quoted: 3 Post(s)
rossifumi Distinto
Invia un messaggio tramite Skype™ a rossifumi
Anche io anni fa avevo utilizzato delle tabelle simili basate sulla frequenza di pedalata in salita ed avevo ottenuto dei buoni risultati.
rossifumi non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 02-03-2007, 10:18:57   #4
ciclista70
Apprendista Velocista

ciclista70 Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da FABIANO Visualizza messaggio
Le usava il boss della mia squadra Zaina per gli juniores, io ne ho un 3-4 settimane, è un lavoro duro e complicato, ogni settimana variano tutti gli esercizi, per quello sono fatte benissimo ma bisogna avere anche il tempo per seguirle...Sono tutti es su variazioni di rpm per migliorare l'agilità.Niente SFR, solo salite lunghe 8-10 km a rpm diversi, 80-90 85-95 ecc ecc
Come ti sei trovato?
ciclista70 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 02-03-2007, 10:29:20   #5
FABIANO
Apprendista Cronoman

FABIANO LuminosoFABIANO LuminosoFABIANO LuminosoFABIANO LuminosoFABIANO Luminoso
Citazione:
Come ti sei trovato?
Sinceramente me ne ha passate 3-4 settimane su un programma generale che prevedeva 24 settimane mi pare...
Quelle che mi passavano erano cmq strutturate per youniores, cmq prevedevano 3-4 ore di allenamenti 2 volte sett + 2 ore le restanti volte, cmq credo che si possono scegliere anche in base al proprio livello, poi ogni tot tempo si spedisce il proprio test di soglia via e-mail e tutto viene monitorato dal prep...No è una cosa seria e anche abbastanza costosa, per quel che ho visto molto valida
Vecchio 02-03-2007, 10:37:36   #6
ciclista70
Apprendista Velocista

ciclista70 Distinto
Citazione:
Sinceramente me ne ha passate 3-4 settimane su un programma generale che prevedeva 24 settimane mi pare...
Quelle che mi passavano erano cmq strutturate per youniores, cmq prevedevano 3-4 ore di allenamenti 2 volte sett + 2 ore le restanti volte, cmq credo che si possono scegliere anche in base al proprio livello, poi ogni tot tempo si spedisce il proprio test di soglia via e-mail e tutto viene monitorato dal prep...No è una cosa seria e anche abbastanza costosa, per quel che ho visto molto valida
Si ho visto come si svolge l'iter per la supervisione con il preparatore. La cosa che mi interessava sapere è il giustificare i costi elevati delle tabelle.
Vecchio 02-03-2007, 10:39:24   #7
FABIANO
Apprendista Cronoman

Citazione:
Si ho visto come si svolge l'iter per la supervisione con il preparatore. La cosa che mi interessava sapere è il giustificare i costi elevati delle tabelle.
Guarda sinceramente se nn hai problemi per i soldi, è una cosa seria e ben fatta...Poi certo bisogna vedere se ne vale la pena, cioè se poi riuscirai a seguire il programma ecc ecc.....
Vecchio 02-03-2007, 10:53:51   #8
ciclista70
Apprendista Velocista

ciclista70 Distinto
Citazione:
Guarda sinceramente se nn hai problemi per i soldi, è una cosa seria e ben fatta...Poi certo bisogna vedere se ne vale la pena, cioè se poi riuscirai a seguire il programma ecc ecc.....
Per il tempo non c'è problema (lavoro facendo i turni), il più e' la parte economica, 960euro per 24 settimane.
Vecchio 02-03-2007, 10:57:24   #9
senna977
Ammiraglia

Mentioned: 5 Post(s)
Tagged: 10 Thread(s)
Quoted: 276 Post(s)
senna977 Splendidosenna977 Splendidosenna977 Splendidosenna977 Splendidosenna977 Splendidosenna977 Splendidosenna977 Splendidosenna977 Splendidosenna977 Splendidosenna977 Splendidosenna977 Splendido
Io sono contrario ai preparatori negli amatori
senna977 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 02-03-2007, 11:02:32   #10
ciclista70
Apprendista Velocista

ciclista70 Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da senna977 Visualizza messaggio
Io sono contrario ai preparatori negli amatori
Per me la cosa è indifferente, l'unica cosa non trovo cmq una giustificazione alla somma richiesta per avere tali tabelle. Va be che sarrano dettagliate, ma sono sempre 960euro.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22:12.