Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Carbonio

Carbonio La magia nera

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-04-2009, 20:58:17   #31
viner
Novellino

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
viner non giudicato
Sarò noioso...ma credo che ci abbiano fatto perdere la cognizione della qualità di ciò che compriamo...almeno per quanto mi riguarda non conoscendo perfettamente i materiali per me un carbonio potrebbe equivalere ad un'altro di gamma inferiore...e pagare un telaio intorno ai 3000 euro (prenotato un Viner Maxima) per me significa fidarsi molto di ciò che ti propone il costruttore....non trovate che sia un po' cosi?

viner non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 07-04-2009, 22:11:41   #32
baduone
Passista

Bici: Deutsches Fahrrad
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 616 Post(s)
baduone Splendidobaduone Splendidobaduone Splendidobaduone Splendidobaduone Splendidobaduone Splendidobaduone Splendidobaduone Splendidobaduone Splendidobaduone Splendidobaduone Splendido
Invia un messaggio via Yahoo a baduone
Sì, è molto basato sulla fiducia e non è il massimo visto il clima di sfiducia che c'è in giro.
Tenete anche presente che affermare commercialmente che un pezzo di carbonio resiste a 40 o 50 o 60 tonnellate per cm2 vuol solo dire che resiste ad una compressione o più compressioni e per quanto tempo?
E le prove di trazione, di flessione, di torsione come sono?
Solo per dire che a volte si punta su una qualità anche molto relativa nascondendo tutto il resto che potrebbe essere se non altrettanto anche più importante

How do we sleep while our beds are burning?
baduone non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 11-04-2009, 22:07:39   #33
greg44
Apprendista Passista

greg44 Molto Buonogreg44 Molto Buono
a me pare che si sia creata (a regola d'arte da parte dei costruttori/rivenditori occidentali) una falsa bravura nella selezione e progettazione dei telai in carbonio. I telai che si rompono sono difettati (e spesso e' impossibile rendersene conto prima della rottura).

Entrate in un negozietto di modellismo dove vendono un pezzo di tubo in carbonio da 15mm a 8 euro poi andate a casa ed iniziate a prenderlo a martellate, a fletterlo, sbatterlo sui muri, saltarci sopra con i piedi, usatelo per sedervi sopra, etc. Difficile che riusciate a romperlo, e' un materiale che resiste benissimo alle sollecitazioni anche se pesa poco. Farci un telaio robusto per una bici non e' una cosa poi cosi' geniale, poi che il telaio sia particolarmente buono........... beh li' non si discute conta l'artigiano............ ma se serve solo una cosa leggera non per competizioni............. chi si accontenta gode
greg44 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 06-05-2009, 21:41:11   #34
greg44
Apprendista Passista

Mi e' arrivato il telaio di E-bay, bellissimo verniciato su mio disegno taglia 56 pesa verniciato 916g completo di passanti, passa guaine etc, fibra 1k (e si
vede). Niente da dire per 800euro+verniciatura.
Da un'idea di ben fatto e robusto poi dovro' provarlo.

Da segnalare ritardo di un mese nella consegna.

Ultima modifica di greg44 : 06-05-2009 alle ore 21:47:30
greg44 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 06-05-2009, 22:17:46   #35
pie_tr0
Apprendista Scalatore

Bici: la mia
Quoted: 21 Post(s)
pie_tr0 Luminosopie_tr0 Luminosopie_tr0 Luminosopie_tr0 Luminosopie_tr0 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da greg44 Visualizza messaggio
Mi e' arrivato il telaio di E-bay, bellissimo verniciato su mio disegno taglia 56 pesa verniciato 916g completo di passanti, passa guaine etc, fibra 1k (e si
vede). Niente da dire per 800euro+verniciatura.
Da un'idea di ben fatto e robusto poi dovro' provarlo.

Da segnalare ritardo di un mese nella consegna.
i miei complimenti per il coraggio che hai avuto nel rischiare..... e adesso ovviamente voglio vedere le foto del telaio
pie_tr0 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 06-05-2009, 22:19:37   #36
jemenez
Pedivella

Quoted: 1 Post(s)
jemenez non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da malandrino-malandato Visualizza messaggio
ciao a tutti
cosa ne pensate di questi telai ?
sicuramente cinesi, ma anche il prezzo è da telaio cinese...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=120319296353
io nemmeno il gelato fritto ci comprerei da i cinesi
Vecchio 06-05-2009, 22:27:17   #37
greg44
Apprendista Passista

il telaio/i sono venduti da uno di Treviso come rischio direi che sono andato molto vicino ad ordinare un Pinarello poi ognuno ha le sue sacrosante opinioni .

La bici e' ovviamente in costruzione spero di avere tutto per fine mese poi qualche foto la pubblico.
Vecchio 06-05-2009, 22:28:44   #38
pie_tr0
Apprendista Scalatore

Bici: la mia
Quoted: 21 Post(s)
pie_tr0 Luminosopie_tr0 Luminosopie_tr0 Luminosopie_tr0 Luminosopie_tr0 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da jemenez Visualizza messaggio
io nemmeno il gelato fritto ci comprerei da i cinesi
perche' quella e' un'invenzione occidentale.

Sono stato tantissime volte in Cina, a Pechino e a Chengdu e di gelato fritto neanche l'ombra.....
pie_tr0 non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 07-05-2009, 15:11:46   #39
flower
Pignone

flower non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da pie_tr0 Visualizza messaggio
i miei complimenti per il coraggio che hai avuto nel rischiare..... e adesso ovviamente voglio vedere le foto del telaio
puoi postare la foto?x 800 € nn è male. Io avevo direttamente contattato aziende orientali ma poi, considerando i dazi e la mia poca esperienza, ho lasciato perdere..
flower non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 07-05-2009, 17:26:19   #40
baduone
Passista

Bici: Deutsches Fahrrad
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 616 Post(s)
baduone Splendidobaduone Splendidobaduone Splendidobaduone Splendidobaduone Splendidobaduone Splendidobaduone Splendidobaduone Splendidobaduone Splendidobaduone Splendidobaduone Splendido
Invia un messaggio via Yahoo a baduone
Citazione:
Originalmente inviato da greg44 Visualizza messaggio
il telaio/i sono venduti da uno di Treviso come rischio direi che sono andato molto vicino ad ordinare un Pinarello poi ognuno ha le sue sacrosante opinioni .

La bici e' ovviamente in costruzione spero di avere tutto per fine mese poi qualche foto la pubblico.
Visto che sono della zona, si può in qualche modo sapere esattamente di chi si tratta?

How do we sleep while our beds are burning?
baduone non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26:48.